Seguimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Instagram

3 dicembre 2014

DIY: Bigliettino di Natale fai da te


Si sta avvicinando il Natale, si inizia a girare per negozi in cerca di un pensierino per le persone alle quali si vuole bene e si cerca un modo carino, che parli di noi, per accompagnare il nostro dono.

A mio avviso, il modo più grazioso che esiste per accompagnare un pacchetto è quello di realizzare un bel bigliettino. Con tutte le sue imperfezioni, sarà sicuramente capace di raggiungere il cuore delle persone alle quali verrà donato, perché farà pensare al tempo dedicato a loro per realizzare questo piccolo particolare. Lo so, sembra una sciocchezza e io appaio troppo romantica, ma sono dell'idea che anche la più piccola delle cose può acquistare immenso valore se fatta con il cuore e con tanto amore. E quando c'è amore lo si sente.

Per questo motivo, questa volta, sono qui per proporvi un tutorial e non una recensione.
Ho voluto realizzare per voi un bigliettino estremamente facile e semplice, ma anche d'effetto. E se non uscirà perfetto tranquilli: saranno i suoi tratti distintivi!!!
 La sua particolarità sta nel ricamare sul cartoncino un disegno. Quindi niente stampe, ma ago e filo!
Lo so, lo so!!! Sembra più difficile di quello che è realmente, ma vi assicuro che con un po' di pazienza verrà benissimo anche a chi, come me, non si è mai cimentato in una cosa del genere.

Ma vediamo cosa ci serve!!

Occorrente:
  • Un cartoncino colorato;
  • delle squadrette o un righello;
  • una matita;
  • qualcosa di appuntito per realizzare i fori sul foglio;
  • un ago;
  • del filo di cotone;
  • delle forbici;
  • un grafos 02 per realizzare le scritte, qualora si scelga di farle a mano.
Ho scelto di disegnare un fiocco di neve non troppo piccolo, le cui misure sono: 6 cm i bracci più lunghi e 4 cm i bracci più corti. Ovviamente, voi potete farlo anche più piccolo o più grande, a seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti.

Nel video che segue si capirà senz'altro meglio, ma ho seguito questo schema qui:



una volta bucato il cartoncino, partendo dal centro, ho fatto passare l'ago da sotto al foglio e l'ho fatto fuoriuscire dall'altro lato scegliendo un foro a caso, e ho ripetuto questa operazione per due volte a braccio. Successivamente, ho realizzato i pallini che vedete nel disegno, al fine di coprire i fori del foglio. Ma è molto più facile di quel che sembra, quindi vi lascio al tutorial per una maggiore comprensione.

Se deciderete di realizzarli, mi farebbe davvero molto piacere vedere le vostre foto, quindi non esitate a taggarmi nei diversi social o a usare l'hashtag #natalespiritolibro. Utilizzatelo anche se non realizzerete questo bigliettino, ma per farmi vedere i vostri pacchetti o ciò che utilizzerete per accompagnarli, ma anche per farmi vedere i vostri libri sotto l'albero, eh!!! Insomma, utilizzatelo per condividere con me qualsiasi cosa vi faccia piacere e che abbia a che fare con i libri, con il Natale o con entrambe le cose. :)

Ma ora basta blaterare!! Vi lascio alle foto e al video!! :)








2 commenti:

  1. Ma che carino! Anch'io, come te, credo che per ogni regalo debba esserci un bigliettino, se fatto a mano è ancora meglio! ^^ Se riesco provo a replicarlo, chissà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Sono veramente felice che ti sia piaciuta la mia idea!!! :D
      Siii, dai fallo!!!! Sono certa che ti verrà fuori un gran bel bigliettino!!! :D Poi taggami, che sono curiosissima!!! :D Un bacio grande!

      Elimina

Lasciami i tuoi pensieri. :)