Seguimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube Seguimi su Instagram

1 dicembre 2015

10 idee regalo low cost per lettori


                             

Si sta avvicinando il periodo più bello e magico dell'anno, il Natale. E con esso si avvicina anche la corsa ai regali.

Alzi la mano chi, puntualmente ogni anno, non inizia a farsi prendere dal panico del "cosa posso regalare?". Su, non siate timidi, alzatela pure perché tanto lo so che state barando, almeno una volta nella vita vi sarà pur successo!!!! :D

Quindi quest'anno ho pensato di darvi una mano io e di suggerirvi dei pensierini da fare ai vostri amici lettori. Pensierini che possono essere donati singolarmente, in aggiunta a un altro dono o anche in combinazione tra loro! Ho pensato a delle soluzioni low cost in modo tale che possano essere adatti veramente a tutte le tasche e a tutte le età!

Spero veramente che le mie idee possano piacervi, ma ora vediamo cosa ho scelto per voi! 

Fermalibri per mensole.

I libri sulle mensole sono splendidi, ma hanno un brutto vizio: tendono a cadere e a fare un bell'effetto domino con il rischio, prendendoli, di fare qualche guaio. (Personalmente ho salutato un sacco di ninnoli eheh.) Per cui è importante fermarli con qualcosa di solido. Io vi consiglio un bel fermalibro in ferro, sono decorativi e soprattutto molto utili. Ne ho visti diversi nelle librerie, quindi potrete avere l'imbarazzo della scelta. Io in questo post vi propongo quello di Ikea. (2,50 euro scontato, prezzo pieno 4,99)



Una bella penna.

Molte volte chi ama leggere ama anche fermare i propri pensieri sulla carta, quindi perché non regalare una bella penna? Un dono comunque utilissimo e che vi farà tornare alla mente della persona a cui la regalerete ogni volta che la utilizzerà. Si, sono un'inguaribile romantica! Ci sono penne per tutte le tasche, io ho scelto questa di Accessorize. ( circa 10 euro)


Post-it dalle forme divertenti.

Lo so, voi direte: "Ma come dei post-it?", e io vi rispondo con un bel non sottovalutate la loro simpatia e la loro utilità. Possono essere utilizzati per diversi scopi: per annotare qualcosa da ricordare, nello studio, nel lavoro, ma anche per le citazioni che più piacciono da attaccare magari alla lampada della propria scrivania.



Un calendario.

Ce ne sono tantissimi in giro, ma io ne ho scovato uno veramente simpaticissimo per chi ama leggere ed è quello di Legami in cui, mese per mese, viene proposta la citazione di un grande autore. Un' idea simpatica anche per dire "ti accompagnerò anche per il corso di questo nuovo anno". Può mai esserci una promessa più bella da fare a un amico o alla persona che risiede nel nostro cuore? (12,95 euro)



La luce da lettura.

Ecco, questo è uno di quegli oggetti di cui un lettore accanito non riesce davvero a farne a meno!!! Corre in nostro aiuto in ogni situazione di penombra, pronta a farci sognare tra le pagine del libro proteggendoci la vista. Io ho scelto Lucy di Salani(4,90 euro)



Una Moleskine.

Ci sono di tutti i colori, di diversi formati e con diversi tipi di pagine, ma anche con soggetti simpatici. Uno di quegli accessori utilissimi a chi ama appuntare i propri pensieri o le cose che lo colpiscono. (12,00 euro)



 Poster con citazione.

Ultimamente nelle librerie ho visto spuntare questi poster davvero simpatici dei Mammut di Newton Compton Editori. Vengono proposti diversi autori e sono davvero una bella chicca per chi ama questo genere di cose. Io li prenderei tutti!!!! Per voi ho scelto Giacomo Leopardi. (4,90 euro)


 Un segnalibro.

E qui potete far veramente galoppare la fantasia! Ne esistono tantissimi e di tutti i tipi!!! Da quelli più semplici a quelli più elaborati. Con citazioni, elastici, a graffetta, a blocchetto da 12 (sono anche calendari), d'argento, di stoffa. Insomma, qui avete davvero l'imbarazzo della scelta!!!! Io ho scelto questo blocchetto da 12 di Legami perché trovo davvero simpatica l'idea di avere un segnalibro che funge anche da calendario. (4,95 euro)

 Una shopper.

Utilissima per la spesa, che sia di libri o di altro tipo. Nelle librerie potrete trovarne tantissime con diverse frasi, ma anche con diversi personaggi, primo fra tutti il piccolo principe!

Una tazza con citazione.

Non esiste lettore senza tazza. Anche senza copertina, in verità, ma proporvi una copertina mi faceva sentire un po' troppo Linus e ho preferito lasciar perdere eheh.
Può essere utilizzata per la colazione, per bere qualcosa di caldo durante la lettura, ma anche per riporvi le penne sulla scrivania! (12,50 euro)



Questi sono i miei suggerimenti. Spero possano tornarvi utili.
Se avete altre idee non esitate ad arricchire questo post con i vostri commenti!

Fatemi sapere voi quali pensieri farete!!!

Vi abbraccio forte e vi do appuntamento al prossimo post!

S.

3 commenti:

  1. Questo post è meraviglioso e utilissimo *-*
    Anche se, più che a pensare a persone a cui avrei potuto regalare le varie cose proposte, mi ci sono ritrovata a sbavarci sopra ahahah *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti capisco, io esco matta per tutte queste cose!!! *_*
      Sono davvero felice che ti sia piaciuto il mio post, ti auguro che qualcuno ti regali una (ma anche più di una) di queste cose!! Magari consigliane la lettura a chi deve farti un regalo, sai mai? ;) ahahah
      Scusa per il ritardo, ma ho avuto problemi con la connessione!
      Un abbraccio e buone feste!!!! :*

      Elimina
  2. Sto cercando il poster chi ha il coraggio di ridere e padrone del mondo. Come posso acquistarlo?

    RispondiElimina

Lasciami i tuoi pensieri. :)